La Samb contro il Pordenone apre le porte del Riviera ai giovani studenti

SAN BENEDETTO – La Samb apre le porte ai giovani tifosi in occasione dell’ultima partita casalinga con il Pordenone. Sono stati, infatti consegnati nei plessi scolastici ai piccoli alunni rossoblù dei buoni che potranno essere sostituiti, al botteghino della Curva Nord, preferibilmente entro sabato 6 maggio, con un tagliando omaggio valido per qualsiasi settore del Riviera delle Palme (ad eccezione della porzione di impianto riservata alla tifoseria ospite).

L’iniziativa è stata accolta con grande successo dai dirigenti scolastici, ai quali va, da parte della società rossoblù, un caloroso e sentito ringraziamento per la disponibilità e la cortesia mostrate ad ogni tipo di progetto loro illustrato. Gli istituti coinvolti sono i seguenti: ISC Nord (Manzoni, Moretti, Sacconi), ISC Centro (Piacentini, Marchegiani, Curzi) e ISC Sud (Alfortville, Spalvieri, Cappella) di San Benedetto del Tronto; Istituto Comprensivo Monteprandone (Borgo da Monte, Benedetto Croce, Colle Gioioso); Istituto Comprensivo G. Leopardi (Secondarie di Primo Grado) ed Istituto Virgo Lauretana di Grottammare; Istituto Comprensivo Unico S. Pertini (Secondarie di Primo Grado) di Martinsicuro.

Si ricordano, inoltre, giorni ed orari di apertura del botteghino della Curva Nord per poter effettuare il cambio del buono in tagliando di ingresso gratuito. Sabato 6 maggio: 10 – 19 (orario continuato). Domenica 7 maggio :9 – 15:15 (fine primo tempo). Il giorno stesso della partita, inoltre, all’interno della Curva Nord, un Topolino in versione Samb distribuirà a tutti i bimbi un palloncino colorato da animare gli spalti del Riviera di rosso e blù.

Le iniziative per i piccoli studenti della Samb, però, non finiscono qui. Domani, venerdì 5 maggio al Riviera delle Palme alle ore 16, si terrà l’ultimo incontro del progetto promosso da FIGC e Lega Pro “Il Calcio e Le Ore di Lezione”. Per questo appuntamento, aperto a studenti, genitori e a tutti coloro che volessero partecipare, è previsto un tour all’interno del Riviera, guidato dal delegato alla sicurezza dott. Vannini e dal responsabile alla logistica dott. Michel Maccarone. Tra i temi trattati, anche il ruolo dello SLO (Supporter Liaison Officer), il FairPlay, il rispetto delle regole e quello dell’integrazione. Interverranno dirigenti e calciatori della Samb.

Squadra. Stefano Sanderra, dopo la squalifica di Radi, deve trovare le opportune soluzioni tattiche. In ballo c’è la riproposizione del tandem Mattia-Di Pasquale o l’inserimento di Di Filippo a fianco dell’ ex Campobasso. Ancora out Damonte e Sabatino. Il Pordenone dovrà fare a meno del bomber Arma. Salta così il confronto con il rossoblù Mancuso. Samb-Pordenone sarà diretta da Riccardo Panarese di Lecce (Scatragli-Pancioni di Arezzo).

Foto di Peppino Troiani, gentilemente concessa dall’ ufficio stampa della Samb

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento