Concorso di Poesia

La Samb riprende ad allenarsi: Mori ok, Bacinovic e Latorre in gruppo. Cinque rigori contro in altrettante trasferte, un record

SAN BENEDETTO – Ripresa degli allenamenti in casa Samb. Rientrato l’allarme Daniele Mori costretto, domenica scorsa a Fano ad uscire a causa di una pallonata ad un fianco. Il centrale rossoblù ha lavorato regolarmente insieme ai compagni di squadra. In gruppo anche Bacinovic e Latorrre, mentre Aridità sta seguendo una particolare tabella di recupero. Out, ad oggi, Grillo e Mattia, mentre è rimasto a riposo anche Sabatino.

Intanto la Samb si gode il buon momento. Sette punti in tre partite per Stefano Sanderra ma ciò che conta è che la squadra stia denotando ogni domenica piccoli miglioramenti. Soprattutto in fase offensiva dove Leonardo Mancuso ha ritrovato la giusta confidenza con il gol. L’attaccante rossoblù va a segno da due domeniche consecutive e, con le sue dodici reti, è a solo una lunghezza da Arma del Pordenone capolista della speciale classifica dei marcatori. Quando Mancuso ha accusato un fisiologico passaggio a vuoto ecco che la formazione rossoblù si è impantanata in una serie di pareggi e sconfitte. Un recupero importante per il futuro.

Un altro dato statistico da tenere conto sono i cinque rigori consecutivi assegnati contro la Samb in altrettante gare in trasferta. Se questo non è un record, poco ci manca se, poi, si vanno a considerare le modalità con cui sono stati assegnati. La quasi totalità dopo delle cervellotiche decisioni da parte dell’ arbitro come quella di domenica scorsa a Fano.

Intanto nessun rossoblù è stato squalificato dal giudice sportivo. Restano in diffida Pezzotti, Di Massimo e Di Filippo. Marco Guarnieri di Empoli (coadiuvato da Sante Selicato di Siena e Santo Burgi di Matera) è l’arbitro designato a dirigere Samb-Forlì.

Un altro giovane rossoblù, infine, è stato convocato dal selezionatore  Daniele Arrigoni nella Rappresentativa Under 17 della Lega Pro. Si tratta del difensore classe 2000 Issa Maiga Silvestri. Domani e giovedì sarà a San Marino per il classico stage che si concluderà con il test contro i pari età della Repubblica del Titano.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento