La scuola media Mestica di Macerata si laurea campione regionale Green Game- Donor Game 2018

LORETO – Entusiasmante e divertente, istruttiva ma innovativa allo stesso tempo. Difficile dare un’unica definizione della finale regionale Green Game- Donor Game Marche 2018. Oltre 500 studenti provenienti dagli Istituti Superiori di I Grado delle Marche si sono ritrovati al palasport Serenelli di Loreto per aggiudicarsi il titolo di campione regionale. Un trionfo di emozioni: entusiasmo, concentrazione e voglia di vincere hanno fatto da cornice ad una mattinata dedicata alla cittadinanza attiva e solidale.

Vincitrice indiscussa la classe 2^B della Scuola Media Mestica di Macerata. Secondo posto per la 2^B dell’Istituto Comprensivo Badaloni di Recanati e medaglia di bronzo per la 3^A della Scuola Media Sacconi Manzoni di San Benedetto del Tronto.

Gianni Strovegli Vice Presidente Vicario Avis Regionale Marche, Hermann Graziano Responsabile Comunicazione AVIS, Luciano Castiglione Direttore Generale di ASTEA e ASTEA ENERGIA, Luca Romagnoli Responsabile Comunicazione CONSMARI, Ilaria Ramazzotti Assessore all’Ambiente del Comune di Senigallia e Romina Calvani del Comune di Castelfidardo che sono intervenuti durante la gara incoraggiando i giovani verso una profonda responsabilità e senso civile e congratulandosi con la Peaktime per il grande successo che il progetto ha riscosso nelle Scuole.

Parole commoventi quelle di Antonella Bua di Sassari “Donare è un gesto importante e molto bello – ha detto al microfono – e soprattutto può salvare la vita e ridare speranza a molto persone”. Antonella ha superato una terribile malattia grazie alle donazioni di sangue ricevute.

Green Game è un progetto dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA ed è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Il progetto Donor Game è un’iniziativa di Avis Regionale Marche e del Dipartimento Regionale di Medicina Trasfusionale.

Partners dell’iniziativa Avis Regionale Marche, Gruppo Astea e Astea Energia, Consmari, San Giorgio Servizi e Distribuzione, Comune di Fermo, Comune di Grottammare, Comune di Senigallia, Comune di Recanati e Comune di Porto San Giorgio.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...