La serata delle premiazioni del progetto estivo Stelle on the beach (Fotogallery)

SAN BENEDETTO – Si è conclusa sabato scorso con una bella cena finale “presso l’Hotel Tamanaco della famiglia Di Giampaolo” il progetto estivo denominato Stelle on the beach portato avanti dall’associazione Stella del Mare San Benedetto.

Dopo la presentazione del video riassuntivo della stagione si è passati alla premiazione da parte del Presidente Claudia De Laurentiis, di Barbara ed Andrea Fioretti in rappresentanza dell’azienda main sponsor Laplafercart, di tutti i ragazzi che hanno animato l’estate sportiva della società, dai ragazzi dell’academy fino ai giovani della squadra under 20, tutti hanno ricevuto una medaglia con foto ricordo.

Tra i tanti premiati, spicca il nome di Gianfilippo Friuli (in foto di repertorio perché purtroppo assente durante la serata in quanto residente nel nord Italia) per essersi aggiudicato il trofeo “Stelle on the beach 2022”; premio assegnato  grazie ad una speciale classifica academy.

La Stella del Mare quest’anno nel suo progetto estivo ha messo in campo ben 3 squadre di beach soccer che si sono confrontate con altre importanti realtà della penisola, l’under 20 ha partecipato alla tappa di Cervia (Giugno) e Viareggio (Luglio) dove si è confrontata con i migliori beachers nazionali, mentre l’under 16 e l’under 10 ha partecipato alle finali nazionali AICS ad Ostia (Agosto) dove entrambe le squadre si sono dovuti arrendere soltanto dopo i calci di rigore (sconfitte dai club che poi si sono laureati campioni d’Italia aics nelle due categorie). Per tutta l’estate è sempre stata operativa, con due appuntamenti settimanali, una Academy che ha registrato oltre 50 iscritti. Nel mese di Luglio è stato organizzato un evento nazionale di beach giovanile denominato Stella del Mare Cup (seconda edizione) che ha coinvolto circa 200 ragazzi.

Tante belle attività per una società che si è affacciata nel beach solo lo scorso anno, ma che ha fatto passi da gigante in pochissimo tempo grazie e soprattutto alla passione e alle capacità organizzative di un personaggio che conosce il mondo del beach come pochi.

“Sono felice per quanto è stato fatto in così poco tempo -dice il prof. Roberto Ciferni- ho dato il via nel 2021 al mio progetto Stelle on the beach pensato esclusivamente per i ragazzi ed i giovani, ambiente nel quale amo particolarmente stare ed operare, oggi se mi guardo indietro dopo soli due anni di lavoro sono molto soddisfatto. Ringrazio Ottavio Palladini ed il suo staff per l’egregio lavoro svolto, spesso in condizioni disagiate a causa delle problematiche legate alla beach arena ed alla gestione degli spazi.

Ringrazio tutti i partner che hanno creduto nel mio progetto 2022, dove abbiamo puntato al coinvolgimento dei giovani nello sport in un periodo di tradizionale pausa estiva ma anche e soprattutto, abbiamo puntato il focus sull’acquisizione dei tanti valori dello sport da parte dei ragazzi. Speriamo nel 2023 di crescere ancora e quindi toglierci delle soddisfazioni sempre più grandi ma sempre nel rispetto della nostra filosofia…  vincere, non è l’unica cosa che conta”.

I partners STELLE ON THE BEACH 2022: LAPLAFERCART, MAFRAM, TECNO, SOLTEC, GLOBAL SERVICE, HOTEL TAMANACO, SSD PORTO D’ASCOLI.

Pagina facebook stelladelmareSBT

www.stelladelmare.org

 

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...