
SAN BENEDETTO – Le due squadre paralimpiche Figc della Stella del Mare San Benedetto sono state invitate dalla Nazionale Under 21 a vedere la rifinitura tenutasi ieri presso lo stadio Riviera delle Palme in preparazione della gara decisiva in programma oggi, in Ascoli Piceno, contro la Repubblica dell’Irlanda.
Dato che l’allenamento era a porte chiuse i ragazzi hanno assistito all’allenamento in religioso silenzio ed a bordo campo, a pochi metri dagli azzurri. Alla fine i ragazzi di mister Nicolato si sono avvicinati agli atleti paralimpici per i saluti finali e per una improvvisata e bellissima sfida ai calci di rigore contro i portieri della nazionale italiana.
“Ringrazio vivamente il Capo delegazione Mauro Balata ed il segretario Martino Manfredi -dice il diggi della Stella del Mare Roberto Ciferni- per la disponibilità ad organizzare questo incontro sinceramente insperato. Per i miei ragazzi è stata un’esperienza più unica che rara che porteranno per sempre nel loro cuore. E poi, addirittura avere la possibilità di calciare dei rigori ai portieri della nazionale italiana è stato veramente fantastico! Un grazie speciale anche a tutti gli azzurri che hanno incoraggiato i miei ragazzi visibilmente emozionati ed al mister Nicolato, grazie, grazie, grazie”.