La Turandot di Giacomo Puccini a Rocca Tiepolo di Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO – L’immortale storia di Turandot di Giacomo Puccini raccontata dal musicologo Paolo Santarelli rivivrà domenica 11 agosto alle 21,30 a Rocca Tiepolo di Porto San Giorgio. Ingresso Intero non numerato 10 €. Interpreti d’eccezione al pianoforte il Maestro Concertatore Davide Martelli, il tenore Dario Ricchizzi. Grande attesa inoltre per la protagonista dell’opera il soprano Monia Massetti. Concludono il prestigioso cast il Timur di Alessandro Battiato, Davide Bartolucci nel ruolo del Mandarino Bonzo e Patrizia Perozzi in quello di Liù.

Il Coro di Voci bianche “Dolci Note” sarà diretto da Giulio Tassotti.  L’opera nasce dalla collaborazione tra il Comune di Porto San Giorgio – e le Associazioni Incontri d’Opera di Fermo e Sirio2006 con lo scopo sottolinea l’assessore alla cultura e turismo Elisabetta Baldassarri di portare la cultura musicale ad un maggior numero di persone possibile coniugando la bellezza del nostro territorio -come nel caso della splendida Rocca Tiepolo di P.S.Giorgio– con le grandi  emozioni che solo l’opera lirica sa dare.

L’opera in costume verrà a tale proposito proposta in un adattamento lirico teatrale di novanta minuti che vedrà le principale scene dell’opera introdotte ed approfondite nei contenuti storico-musicali dal musicologo Paolo Santarelli. Le scenografie sono opera degli allievi scenografi del Liceo Preziotti-Licini.

PREVENDITA BIGLIETTI ONLINE e presso Rivenditori Autorizzati CiaoTickets – PRENOTAZIONE E RITIRO biglietti presso il Teatro di Porto San Giorgio :347-435777.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...