La Wunderkammer Orchestra alla Rocca Malatestiana di Fano, Marzocchi e Gambini solisti e Tenan sul podio

FANO – Giovedì 22 agosto (inizio 21.15) la Wunderkammer Orchestra alla Rocca Malatestiana di Fano. Concerto americano con sonorità jazz unite ad una costruzione contrappuntistica per il debutto a Fano dell’orchestra pesarese. In programma Strike up the band, ouverture e Rhapsody in Blue di George GershwinFour Symphonic Dances from West Side Story di Leonard Bernstein, tutti orchestrati da Paolo Marzocchi e due nuove composizioni commissionate da WKO, Kammerconzert per pianoforte e big band di Carlo Tenan e Traffic Revengedi Cristiano Arcelli.

Solisti Paolo Marzocchi al pianoforte, direttore artistico della WKO, e il percussionista Ivan Gambini musicista di alto profilo che vanta illustri collaborazioni come quella con Nicola Piovani con il quale è attualmente in tournée.

Sul podio il direttore musicale della WKO Carlo Tenan, anche oboista, pianista, compositore, che si trova molto a suo agio in ambiente jazz e per questo spesso richiesto a dirigere da artisti quali Paolo Fresu ed Uri Caine. Tenan lunedì scorso ha diretto con un grandissimo successo un concerto con Jessica Pratt e Cecilia Molinari al Rossini Opera Festival.

Il concerto è organizzato da Fano Jazz Network in collaborazione con WKO e Fano Rocca Malatestiana – RTI. WKO ha il sostegno degli sponsor tecnici Centroffset e Bucci Ceramiche Pesaro; il concerto quello degli sponsor BCC Fano e Gabellini Porsche Pesaro.

Info www.fanojazznetwork.it. Biglietti da € 16,00 a € 22,00. Biglietteria: online su www.liveticket.it/fanojazznet, presso qualsiasi punto vendita liveticket, presso il Botteghino del Teatro della Fortuna dal mercoledì dalle 17,30 alle 19,30 e il giorno del concerto dalle 20,00 presso la Rocca Malatestiana. Prezzo biglietto 20,00 intero 15,00 ridotto esclusa prevendita (riduzione per under 25 over 65).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com