L’Accademia Malibran di Altidona come le grandi sale da concerto internazionale con il Duo Tchaidze-Pisareva

di Antonio De Signoribus
ALTIDONA – Ci siamo. La magia prosegue venerdì 6 dicembre, alle 21,15; il pianista russo Georgy Tchaidze si esibirà nuovamente in duo e a quattro mani e a due pianoforti con la talentuosa Nadezda Pisareva. Una bella occasione, irripetibile forse, per ascoltare  due straordinari artisti e  interpreti russi. Un evento che fa onore all’Accademia Malibran per le proposte internazionali che lasciano il segno.

“Noi dell’Accademia Malibran-ci dice con orgoglio il direttore artistico della Rassegna musicale internazionale di Altidona – Rossella Marcantoni– siamo veramente felici di questa settimana con lo straordinario pianista russo Georgy Tchaidze. Il primo appuntamento si è svolto domenica 1 dicembre e ha visto Tchaidze esibirsi in un recital per piano solo.Il concerto è stato magnifico, apprezzatissimo dal pubblico in sala, affascinato da un così evidente talento: un virtuosismo indiscutibile accompagnato da un’intelligenza musicale acutissima, una concezione sofisticata del suono ed una sensibilità interpretativa non comune.

Ma a colpire è anche la particolare sincerità dell’artista: Tchaidze non simula mai ispirazione: è autentico, geniale in ciò che interpreta, sublime per vivacità di movimento, per unità di  struttura musicale ed espressione.Una settimana ricca di grande musica e di eventi eccellenti: ben quattro concerti, compreso quello degli allievi della master class di pianoforte che il giovane Maestro sta tenendo in Accademia.

Gli studenti sono felicissimi di lavorare con lui e di ricevere i suoi preziosi insegnamenti.Sono contenta di constatare come il pubblico, proveniente da più parti della regione, e oltre, sta  crescendo ad ogni evento, apprezzando le nostre proposte musicali”..

Il duo pianistico Tchaidze- Pisareva,  eseguirà questo  programma:

S. Rachmaninov ( 1873-1943)
Suite per due pianoforti n.1, op.5
F. Schubert (1797-1828)
Fantasia in Fa minore per pianoforte a 4 mani D. 940, op.103
Intervallo
F. Chopin (1810-1849)
Rondò per due pianoforti, op.73
S. Rachmaninov ( 1873-1943)
Suite per due pianoforti n.2, op.17

Ingresso 10 euro. Info & Prenotazioni: 338.8219079.E’ possibile acquistare il biglietto anche la sera stessa del concerto.I biglietti saranno in vendita a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Al termine del concerto seguirà un brindisi con i pregiati vini della Tenuta Cocci Grifoni di Ripatransone.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...