L’“Aida” di Verdi in scena a Rocca Tiepolo domenica 7 agosto, domani il via alla prevendita dei biglietti


PORTO SAN GIORGIO – L’associazione Incontri d’Opera, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, ha scelto “Aida” come seconda tappa del Summer Opera Festival. Si terrà domenica 7 agosto (ore 21.15) a Rocca Tiepolo.

La sesta edizione vede rappresentazioni nei luoghi all’aperto più suggestivi delle Marche, stavolta un originale adattamento in tre atti. Oltre alle voci, accompagnate del pianoforte, ci sarà un’innovativa interazione con il corpo di ballo: l’idea del regista Paolo Santarelli è quella di  creare un dialogo interno tra le arti (in questo caso bel canto e danza) che  si fondono in un suggestivo viaggio attraverso un Egitto mitico. Con l’attenzione ai particolari, dai costumi rigorosamente d’epoca alle tracce narrative che introdurranno i vari atti, si intende condurre lo spettatore alla comprensione della trama e delle emozioni nascoste nella musica e nel libretto.

Martedì 2 agosto (dalle ore 18 alle 20), venerdì 5 e sabato 6 (dalle 10 alle 13) sarà aperta la prevendita al botteghino del teatro comunale. Il costo del biglietto è 10 euro (prenotazioni al numero di telefono 347.4357775). In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in teatro.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...