L’Associazione I Luoghi della Scrittura di San Benedetto del Tronto al Salone Internazionale del libro di Torino

SAN BENEDETTO – Verranno presentati i programmi delle manifestazioni promosse dall’Associazione I Luoghi della scrittura di San Benedetto del Tronto sul territorio e le opere di autori locali al Salone del Libro di Torino, dove la realtà culturale, rappresentata dal presidente Domenico Minuto e da Silvio Venieri, anche quest’anno sarà parte attiva nel programma delle presentazioni degli eventi culturali marchigiani.


Nel corso della XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, la più importante manifestazione letteraria ed editoriale nazionale, all’interno del padiglione della Regione Marche, verranno illustrati i programmi di alcuni degli eventi letterari che si svolgeranno nella prossima stagione estiva a San Benedetto del Tronto: la 44° edizione della rassegna “Incontri con l’Autore”, la serata dei finalisti del Premio Strega, che si terrà il prossimo 23 giugno, la triade dei Premi editoriali (Riconoscimento alla Casa editrice 2025, Premio Nazionale all’editor 2025, Premio Giovane Promessa della Letteratura Nazionale 2025).
Presenti il Sindaco di Monteprandone Sergio Loggi e l’assessora alla Cultura Roberta Iozzi, sempre con la partecipazione di Domenico Minuto e di Silvio Venieri, verrà dettagliato il programma della 16° edizione di “Piceno d’Autore”, che si svolgerà a Monteprandone nel prossimo mese di luglio.
“Sono previste anche le presentazioni di opere di nostri autori: Rossella Frollà, autrice di “Rose. All’ultimo chiaro” (Ed. Interlinea), Christina B. Assouad e Eliana Enne, autrici di “Le Marche sotto sopra” (Ed. I luoghi della scrittura)” , dice Minuto. – Il presidente del Consiglio Regionale delle Marche Dino Latini e Domenico Minuto si occuperanno di delineare un’anteprima dell’edizione 2026 del Salone dell’Editoria
Marchigiana.
Sarà presente a Torino anche un nutrito drappello di iscritti all’Associazione “I Luoghi della Scrittura” che, per consentire la partecipazione al Salone Internazionale del Libro, ha organizzato un viaggio di soggiorno nella città sabauda.
Stefania Mezzina

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...