L’Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso alla manifestazione ’Pietra Ligure Infiore’


MONTEFIORE DELL’ASO – L’Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso è stata invitata, anche quest’anno, a partecipare alla Rassegna Internazionale delle Infiorate di Pietra Ligure, manifestazione organizzata a cadenza triennale e che è arrivata alla settima edizione. Alla manifestazione ’Pietra Ligure Infiore’, che si chiude oggi, sono state invitate rappresentanze delle più importanti Associazioni di infioratori provenienti dalle diverse regioni italiane, oltre ad alcune delegazioni europee.

L’Associazione sta partecipando con una folta delegazione per realizzare, come da tradizione, un quadro dalle grandi dimensioni, ben 48 metri quadrati ed utilizzando un’importante molteplicità di materiali, come: fiori e foglie fresche, fiori, foglie essiccati e macinati, foglie di pino, pigne dei cipressi, sabbia dei fondali marini, riso macinato, cenere vulcanica.

Il titolo dell’opera, disegnata e che sarà realizzata da alcuni dei Mastri Infioratori dell’Associazione, è ’L’abbraccio più vero’ ed è ispirato alle vicende degli ultimi due anni legate alla pandemia.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...