L’attore cuprense Luca Vagnoni entra a far parte de La Factory di Gabriele Cirilli

CUPRA MARITTIMA – L’attore di Cupra Marittima Luca Vagnoni ha tagliato un altro grande traguardo professionale, entrando a far parte de “La Factory”, la nuova scuola di alta formazione professionale per attori e lavoratori dello spettacolo creata a Vasto da Gabriele Cirilli, il popolare attore abruzzese (è originario di Sulmona), molto famoso per le sue partecipazioni a note trasmissioni televisive come Tale e Quale Show e Zelig.

«Sono felicissimo – ha detto Vagnoni – di far parte dei trenta allievi de “La Factory”, selezionati tra le oltre settecento candidature. Sarà un privilegio per me poter lavorare con grandi professionisti dello spettacolo diretti da Gabriele Cirilli che è un professionista serio, sensibile e attento anche alle emozioni dei propri allievi. Lui è un grande insegnante di recitazione, supportato dal suo prezioso collaboratore Marco Santilli.

In questi primi quattro giorni di accademia abbiamo seguito lezioni di canto, movimento corporeo, recitazione e quest’esperienza me la vorrò vivere fino in fondo, perché sono certo che mi donerà grandi soddisfazioni ed emozioni impagabili. “La Factory” ha coinvolto allievi e allieve di tutte le età, dimostrando che i sogni, le passioni e i talenti vanno inseguiti a qualsiasi età e bisogna crederci sempre.

Per me, che ho 34 anni, è una soddisfazione grande, perché far parte di questo gruppo premia tanti anni di costanza, passione, dedizione, lavoro e impegno nel teatro e nella recitazione. Mi piace pensare, però – ha concluso Vagnoni – che forse questo sia il premio anche al mio talento che può aver colpito Cirilli e i suoi collaboratori».

Ogni mese, fino alla fine di aprile 2023, gli allievi raggiungeranno Vasto per trascorrere quattro giorni di lezioni collettive nel corso delle quali verrà anche preparata una performance che andrà in scena alla fine dell’anno accademico, quindi probabilmente in tarda primavera. Ma si sta anche discutendo sull’eventualità di portare in giro per l’Italia lo spettacolo, allo scopo di attirare sempre più i giovani verso il teatro.

Poi nel mese di settembre 2023 riprenderanno le lezioni del secondo e ultimo anno accademico. “La Factory” è uno spazio creativo nato a Vasto, all’interno del Politeama Ruzzi, in collaborazione con la Magamat, dove fare spettacolo e formare nuove professionalità aiutati da professionisti del settore come Matilde Brandi per la danza e i movimenti corporei, Silvia Mezzanotte per il canto, il regista Valter Lupo per la recitazione, ma gli allievi seguiranno anche lezioni di psicologia e comunicazione con la psicoterapeuta Sonia Abbondanza.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...