L’opera prima di poesie dell’ attrice giuliese Margherita Di Marco a casa Alda Merini

di Stefania Mezzina

MILANO – Venerdì 21 febbraio alle 18.30 presso la Casa delle Arti – Spazio Alda Merini di Milano, la Compagnia dei Merli Bianchi, in collaborazione con Arsenio edizioni, organizzerà la presentazione dell’opera prima di poesie “Dove nasconde gli occhi il cielo?” (Arsenio Edizioni) di Margherita Di Marco, con fotografie di Pasquale Tarquini.

Oltre all’autrice Margherita Di Marco, interverrà l’editrice Valeria Di Felice. Modererà l’incontro Marina Montuori.

Margherita Di Marco nasce a Giulianova. Attrice e docente teatrale, è attiva in diversi progetti nel sociale e di impegno civile, attraverso il teatro. Scrive le drammaturgie dei suoi spettacoli e quelli della Compagnia dei Merli Bianchi di cui è co-fondatrice. Ne è un esempio lo spettacolo Rosetta Malaspina, rappresentato in varie città, tra cui Palermo, Cinisi, Reggio Calabria, Caulonia, Marsciano, Araxa (Brasile) e Vienna.

Pasquale Tarquini nasce a Montesilvano è co-fondatore della Compagnia dei Merli Bianchi; nei suoi scatti predilige il bianco e nero per il teatro e colori accesi per i riflessi d’acqua, che ha inseguito e immortalato in Italia e all’estero. Le sue mostre fotografiche: What’s art inside? (2011), Riflessi di Luce (2012), Corteccia (2017).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...