L’Avis di San Benedetto per un anno contribuirà al pasto degli ospiti della Caritas Diocesana

SAN BENEDETTO – Continuano le iniziative messe in campo dal neo direttivo dell’Avis di San Benedetto del Tronto: la realtà contribuirà per dodici mesi al pasto per gli oltre 100 ospiti della Caritas Diocesana di San Benedetto del Tronto, Ripatransone e Montalto Marche.

A nome del direttivo e di tutti i soci, il presidente Marco Lorenzetti ha comunicato l’impegno di farsi carico economicamente, per un giorno al mese e per l’arco di un anno, del pasto per i più bisognosi del nostro territorio, che ogni giorno si rivolgono e vengono accolti nella struttura della Caritas diocesana.
“Si tratta di un gesto semplice, significativo e fondamentale in questo momento in cui la nostra comunità sta cercando di ripartire”, afferma il neo presidente.

La notizia è stata diffusa anche sui social, dalla stessa Caritas diocesana, dove Marco Lorenzetti ha dato la notizia al direttore, Don Gianni Croci e a Srsmitha Dsouza: “Le azioni buone, quelle che fanno del bene e ci fanno bene”, è l’affermazione della Caritas.
All’ingresso della Caritas, in via Madonna della Pietà, sarà posto un pannello promozionale dell’Avis San Benedetto, le cui iniziative proseguiranno sabato 26 giugno: sul piazzale antistante il comune, in viale De Gasperi, con una Festa in onore del Donatore.
A partire dalle ore 16 il presidente Lorenzetti consegnerà le Benemerenze ai soci donatori di sangue. Alla cerimonia parteciperà anche il sindaco di San Benedetto, Pasqualino Piunti.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...