Le Bandiere Blu sventoleranno di nuovo a San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO – Anche nel 2021 su San Benedetto del Tronto sventoleranno le Bandiere Blu: due i prestigiosi vessilli assegnati alla città delle palme che certificano la qualità ambientale sia della spiaggia sia dell’approdo turistico.

La cerimonia di consegna virtuale del vessillo si è tenuta nel corso di una diretta Facebook (gruppo chiuso) svoltasi stamane. Il sindaco Pasqualino Piunti ha ricevuto l’invito a partecipare alla consegna dell’ambito vessillo, garanzia di qualità certificata, dalla Fee (Fondazione per l’educazione ambientale) che premia i migliori lidi italiani.

“San Benedetto ottiene la Bandiera Blu dal 1999 – ricordano il sindaco Pasqualino Piunti e l’assessore al turismo Pierluigi Tassotti – ma quest’anno ha un valore del tutto particolare perché possedere questo marchio è fondamentale per intercettare la ripresa dei movimenti turistici che si annuncia importante dopo tanti mesi di restrizioni.

Insieme alla bandiera verde assegnataci dall’associazione dei pediatri italiani, la bandiera blu rappresenta la migliore certificazione di qualità dell’ambiente e di tranquillità che tutte le indagini sul turismo indicano come valori di riferimento per scegliere la meta delle proprie vacanze”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...