Le bellezze storiche di Sant’ Elpidio a Mare protagoniste della FAIMarathon 2016

SANT’ ELPIDIO A MARE – Sarà presentata martedì prossimo 11 ottobre, presso la sala giunta del comune di Sant’Elpidio a Mare, la “FAIMarathon”, la storica manifestazione promossa dal Fondo Ambiente Italiano per valorizzare il territorio italiano, quest’anno dedicata alle tracce medioevali della città di Sant’Elpidio a Mare. Il titolo dell’evento, che si terrà domenica 16 Ottobre, è FAIMarathon: “Le donne i cavallier’: l’arme gli amori”. L’avvenimento permetterà di vivere una giornata da ‘turisti a casa nostra’.

I beni aperti in giornata sono i seguenti e rispetteranno i seguenti orari (10.00-13.00/ 15.00-18.00): Sede Nobile Contrada San Giovanni. Sede Contrada San Martino. Sede Contrada Cavaliera Sant’Elpidio. Sede Magnifica Contrada Santa Maria. Perinsigne Collegiata di Sant’Elpidio Abate (dalle 13.00 alle 18.00). Torre Gerosolimitana. Chiesa di San’Agostino Nuovo. Chiesa del SS. Sacramento. Chiesa di San Filippo Neri e oratorio. Palazzo Mallio – Fratalocchi (aperto per soli Iscritti FAI).

Sarà possibile visitare i beni grazie alla preparazione degli Apprendisti Ciceroni® della Scuola Media ” Andrea Bacci” e dell’Istituto Istruzione Secondaria Superiore “Carlo Urbani”. Inoltre, i ragazzi della Scuola Media ” Andrea Bacci” proporranno delle visite guidate in lingua inglese. Sono previste visite guidate per bambini dell’asilo e delle scuole elementari, appositamente studiate e organizzate dai volontari FAI.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento