
Tutti pazzi per la Champions League 2023, tifosi e appassionati non vedono l’ora del fischio d’inizio degli ottavi.
I siti come www.pokerstars.es danno le italiane come underdogs per la vittoria di Champions League, preferendo i club con un Ranking UEFA più alto.
Le squadre che si sfideranno agli ottavi di Champions League nel 2023 sono fra le migliori in Europa e presentano anche qualche sorpresa, come il Napoli da record, il club Brugge e il Benfica, ma tutti gli occhi sono puntati su PSG – Bayern e Liverpool Real Madrid.
Queste quattro squadre rappresentano già delle favorite per arrivare fino in fondo, chi vincerà questi due ottavi si prepara ad arrivare nella fase finalissima del tabellone, in un torneo che mai come quest’anno si preannuncia denso di colpi di scena.
Le italiane agli ottavi di Champions
Se il Napoli ha scalato la classifica nei gironi demolendo Liverpool all’andata e l’Ajax nelle due gare, l’Inter è riuscita nell’impresa di buttare fuori il Barcellona e cavarsela in un girone infernale, dove c’era anche il Bayern, mentre il Milan ha mantenuto il sangue freddo fino all’ultimo, ritornando fra le grandi d’Europa.
L’avversaria dei Nerazzurri negli ottavi sarà il Porto, squadra non semplice da battere ma ampiamente alla portata degli uomini di Inzaghi. Il Milan affronterà il Tottenham di Conte, nonostante gli inglesi non stiano vivendo una delle migliori stagioni calcistiche in Premier, rimane comunque una sfida imprevedibile da non prendere sotto gamba.
A quanto pare è proprio il Napoli ad avere gli ottavi più facili ma non bisogna dimenticare che il Francoforte ha vinto l’Europa League nel 2022 e per questo, saranno due gare ad altissimo tasso tecnico.
Le italiane che hanno raggiunto gli ottavi quest’anno sono state 3 su 4, proprio per questo motivo c’è da essere fiduciosi, perché sicuramente qualche squadra arriverà a disputare almeno le semifinali. Anche in campionato queste sono le dirette interessate per la lotta Scudetto: chi la spunterà fra Napoli, Milan e Inter?
Le favorite assolute di Champions
Tra Bayern e PSG c’è sicuramente una squadra candidata alla finale, probabilmente saranno i francesi, che schierano in campo il Campione del Mondo Messi e il Vice Campione del Mondo (vincitore della Coppa nel 2018) Mbappe, oltre a un’ampia rosa di calciatori fra i più forti in assoluto.
Il City di Guardiola è la prima squadra del Ranking UEFA, la più probabile candidata alla vittoria della Champions secondo i bookmakers, ma non bisogna dimenticare che nell’ottavo fra Liverpool e Real Madrid, uscirà sicuramente una squadra che punterà in alto.
Una probabile semifinale potrebbe essere PSG contro un’italiana, mentre dall’altro lato potrebbero prevalere Manchester City e Real Madrid, non stupirebbe vedere un quarto di finale tutto italiano, come accadeva più spesso nei primi anni 2000, quando il Milan dominava e l’Inter riusciva sempre ad arrivare quasi in fondo al tabellone.