Le stelle della musica incontrano le stelle della strada in ricordo della Cerquetti alla Delta Motors di Montecosaro


MONTECOSARO – Serata fuori dagli schemi alla Delta Motors di Montecosaro, che ha registrato un boom di presenze per la preview lirica, nonostante le limitazioni legate al coronavirus. Ospite d’eccezione Inés Salazar, soprano che per il decimo anno consecutivo ha sposato il concorso lirico internazionale in ricordo di Anita Cerquetti, artista originaria proprio di Montecosaro. A lei, non a caso, questo weekend verrà intitolato il teatro comunale, la cui denominazione ufficiale sarà ‘Teatro delle Logge Anita Cerquetti’.

“Per la Delta Motors questo evento rappresenta una vera e propria ripartenza: abbiamo voluto a tutti i costi continuare ad ospitare questa particolare anteprima; – spiega Stefano Righetti, responsabile marketing della Delta Motors – per sostenere le iniziative culturali del nostro territorio, capaci di portare avanti progetti di livello internazionale ed attirare sempre grande pubblico, offrendo al contempo opportunità importanti per i ragazzi che intendono intraprendere questa carriera. Ospitare questo evento è per noi motivo di vero orgoglio, nonché sinonimo di continuità e partecipazione attiva”.

Durante la preview gli ospiti della Delta Motors hanno potuto apprezzare alcune arie del binomio formato dalla arpista Monica Micheli e Gian Luca Pasolini, tenore nonché membro di giuria insieme alla Salazar.

“Dobbiamo mantenere alta l’attenzione su Anita Cerquetti, artista troppo poco conosciuta nonostante le sue enormi doti liriche nonché umane. – dichiara il Maestro Alfredo Sorichetti, direttore artistico della manifestazione – il concorso, giunto alla sua decima edizione, continua a calamitare tanti giovani talentuosi e non ha registrato cali di presenze nonostante le difficoltà legate alla pandemia”.

Oltre trenta i giovani, provenienti da tutto il mondo, iscritti al concorso lirico il cui esito sarà noto soltanto nella giornata di domenica. C’è attesa infatti per scoprire quale cantante si aggiudicherà l’ambito premio in ricordo della mai dimenticata stella Cerquetti che, partendo dalle Marche, ha saputo conquistare il mondo.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...