L’economista Giorgio Calcagnini nuovo rettore dell’ Università Carlo Bo di Urbino

PESARO – “A Giorgio Calcagnini le più vive congratulazioni, da parte mia e di tutta la città di Pesaro, per l’elezione a Magnifico Rettore della prestigiosa Università degli Studi di Urbino Carlo Bo”.

Il sindaco Matteo Ricci esprime viva soddisfazione per la nomina del nuovo Rettore, l’economista Giorgio Calcagnini, che per sei anni ha ricoperto il ruolo di Prorettore Vicario e sulla cui candidatura unitaria si sono ritrovate concordi tutte le componenti dell’Ateneo.

“Il grande consenso ricevuto dimostra l’ampio apprezzamento di cui il professore godeva all’interno dell’Ateneo. Come è successo negli ultimi anni, continuerà l’importante e forte collaborazione tra Pesaro e l’Università del territorio. A Calcagnini auguro un buon lavoro, condividendo la sua idea di Ateneo, come istituzione che sappia anticipare i cambiamenti nella cultura, nella società e nell’economia, adeguando prontamente la propria offerta formativa e i settori di ricerca per creare le migliori opportunità di vita e di lavoro per i nostri laureati”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com