Lega Navale Italiana di San Benedetto: successo, con più oro, argento e bronzo, per la squadra alla Gara Nazionale Ocean Racing di Ostia. Molti atleti, a parte Mirko Fazzini, si trattava della prima esperienza in una competizione di tale livello

SAN BENEDETTO – Il 26 ottobre si è svolta la Gara Nazionale SS1 A/C e la Gara Nazionale SS1-OC1-SS2-OC2 J/S/M di Ocean Racing presso il sito della Lega Navale di Ostia in località Ostia Lido.

Alcuni atleti della squadra agonistica della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto (Allievi A, Cadetti A, Junior, Senior e Master), allenati dall’istruttore federale nonché atleta Master Mirko Fazzini, hanno partecipato alla competizione, conquistando più volte il podio:

 

sono Antonio Ricci-Ambrosini SS1 Categoria Allievi A

Andrea Ferretti SS1 Categoria Cadetti A

Giada Ruffo SS1 Categoria Junior

Jacopo Pulcini SS1 Categoria Senior

Mirko Fazzini SS1 Categoria Master D

I percorsi delle gare erano diversificati per categoria: per le Categorie Allievi-e A/B e Cadetti-e A/B la lunghezza era di 500 metri con un giro di boa a 250 metri con partenza ed arrivo davanti alla LNI Ostia.

Per le Categorie Junior/Senior/Master il percorso era lungo complessivamente 19 km con partenza dalla LNI Ostia e arrivo alla LNI Pomezia o viceversa secondo downwind.

Da sottolineare che ad eccezione di Mirko Fazzini, è la prima volta, da quando esiste la squadra agonistica di San Benedetto, che gli atleti partecipano a tale tipo di competizione e ancor di più da evidenziare che tutti gli atleti partecipanti si sono egregiamente distinti e tutti sono andati a podio (due ori, due argenti ed un bronzo), realizzando dei tempi notevoli, che fanno ben sperare la Lni per l’anno 2025 (allievo A miglior tempo della categoria, cadetto A miglior tempo della categoria).

<<L’impegno, la volontà e le certezze di tutti i ragazzi della squadra agonistica di canoa, manifestate nel corso dell’anno, stimolano l’allenatore ed il referente dirigente del settore canoa ad investire ancor più il proprio tempo e risorse al fine di incrementare la voglia e le prestazioni future del gruppo>>, afferma il presidente della Lni, Doriana Marini.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...