Lega Pro Girone B / Samb, riaccendi i motori. Palladini: “Non penso al rinnovo ma solo a chiudere alla grande il girone di andata”

SAN BENEDETTO – La Samb è pronta per dare l’assalto al bunker del Modena. I rossoblù, però, dovranno fare a meno di Lulli ancora out causa influenza e Ferrario che, per il solito problema muscolare, dovrà svolgere una decina di giorni di lavoro differenziato. Rientrerà Mori in difesa a dare manforte a Radi al centro. Tre i dubbi di Palladini. Uno per reparto. N’ Tow in difesa, uno tra Damonte e Zappacosta a centrocampo e il classico ballottaggio in avanti tra Fioretti e Sorrentino.

“N’ Tow –spiega Palladini- avverte ancora un po’ di fastidio al flessore. . Non vorrei perderlo per più tempo come accadde a Macerata, anche in considerazione del fatto che avremo tre partite in una settimana. Ed il ragazzo è per la prima volta, dopo tanto tempo, che gioca tre gare di seguito. Zappacosta sta abbastanza bene ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Valuterò domani se impiegarlo dall’ inizio o in corso di gara. Fioretti è in forma e si è sempre allenato alla grande. Credo proprio che giocherà. Per questo motivo chiedo ai nostri tifosi di farlo giocare tranquillo e di non fischiarlo al primo errore. L’importante è che diano il massimo per la Samb. Un po’ di pazienza sia per lui che per Di Massimo. Il ragazzo è stato caricato di troppe responsabilità. Deve solo lavorare, pensare a giocare e a migliorare. E’ giusto che il presidente Fedeli abbia stima di Di Massimo, ma deve stare tranquillo e eliminare i suoi difetti”.

Palladini sa già che con il Modena non sarà facile. Gli emiliani, penultimi  in classifica, scenderanno al Riviera per fare le barricate e con in panchina il nuovo tecnico Eziolino Capuano.

“Il Modena –è sempre Palladini che parla- disputerà una gara accorta e non credo che si difenderà per tutti i novanta minuti. Capuano è un tecnico preparatissimo ed uno dei più esperti in questa categoria e sa bene cosa vuole dalla sua squadra. Certo, in una sola settimana non si possono fare stravolgimenti tecnici, ma a livello motivazionale sarà capace di tirare fuori il massimo dalla sua squadra. Da parte nostra dobbiamo cercare di indirizzare la partita nel verso giusto, evitando di commettere gli errori di sabato scorso. Con l’ Albinoleffe abbiamo palesato troppa frenesia di vincere e questo fatto ti porta a concedere spazi e ripartenze agli avversari. In settimana abbiamo lavorato molto su quest’aspetto e mi attendo un’ inversione di tendenza”.

Infine il patron Franco Fedeli ha preannunciato il rinnovo del contratto a Palladini. “Ringrazio il presidente –commenta il tecnico rossoblù- per l’attestato di stima ma  ancora presto per parlarne. Certo fa piacere che Fedeli apprezzi ciò che è stato fatto e che si sta facendo, ma per ora la priorità è quella di conquistare più punti possibile e chiudere bene il girone di andata.”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento