L’estate del Circolo dei Sambenedettesi, tutti gli eventi

SAN BENEDETTO – Sono eventi, quelli organizzati dal Circolo dei Sambenedettesi che, come ogni anno, vogliono caratterizzare l’ estate nel segno dei valori che meglio rappresentano lacomunità rivierasca. Ecco allora la XVI Rassegna di Giardini e Angoli fioriti con l’immagine fiorita della nostra città che si celebra il 16 luglio nella Palazzina Azzurra anche con l’ausilio delle poesie dedicate ai fiori.

Novità assoluta, il 17 luglio a Palazzo Piacentini, il riconoscimento di “Sambenedettese d’adozione” assegnato a chi ha scoperto la nostra città innamorandosene. Il 31 luglio una nuova edizione  del Recital del mare, che quest’anno sarà ospitata nel porticciolo turistico del Circolo Nautico, proporrà letture, musiche, danze e scenette che vedranno affiancarsi la lingua italiana e il dialetto per arricchire e ampliare  l’orizzonte linguistico che identifica  la nostra visione del mare.  Torna poi il 7 agosto la Serata Azzurra in Palazzina con proiezioni di immagini e letture di testi che aprono anche per noi la dimensione dell’Infinito.

Questo il calendario. 16 luglio: XVI Rassegna di Giardini e Angoli fioriti – Palazzina Azzurra, ore 18,00. 17 luglio: Riconoscimento a un sambenedettese d’adozione: Barbara Garlaschelli, scrittrice. Palazzo Bice Piacentini, Sala della Poesia, ore 18. 31 luglio: Recital del Mare – Porticciolo Turistico Circolo Nautico – ore 21. 7 agosto: Serata Azzurra in Palazzina – ore 21   “Dal borgo marinaro all’infinito marino (aspettando Leopardi)

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...