Il pesciolino nero di Samad Behrangi al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare


SANT’ELPIDIO A MARE – Terza data della stagione di teatro per ragazzi organizzata dall’Assessorato alla Cultura del comune con Amat, per un doppio appuntamento anche con la collaborazione della biblioteca comunale “A. Santori”: domenica 20 febbraio alle ore 17.00 con “Le avventure di Pesce Gaetrano”, di e con Vania Pucci, ispirato al libro per l’infanzia “Il pesciolino nero” di Samad Behrangi.

Nella fiaba originale “Il pesciolino nero” si narra la sete di libertà di un pesciolino, stanco di nuotare sempre nelle stesse acque, che decide di lasciare la famiglia per vedere dove finisce la corrente. Questa scelta è criticata da familiari e vicini che lo considerano una testa calda in cerca di pericoli. In effetti, durante il suo viaggio il pesciolino s’imbatte in una serie di nemici, ma anche di figure interessanti che, in modi diversi, gli insegneranno a fidarsi ed a difendersi, a conoscere nuovi amici, a osare nuove avventure, a non avere paura.
In una parola: a crescere. La magistrale narrazione dalla bravissima Vania Pucci, i disegni con la sabbia di Giulia Rubenni e le animazioni digitali di Ines Cattabriga portano al Teatro Cicconi uno spettacolo capace di emozionare i più piccoli e commuovere i grandi con disegni di sabbia dal vivo e animazioni digitali di Ines Cattabriga.
Lo spettacolo sarà anticipato dal laboratorio di lettura, sabato 19 febbraio, a cura della Biblioteca A. Santori e della Cooperativa Era.
Per lo spettacolo del 20, biglietto euro 5.00 (vendita on line vivaticket.com), biglietteria del Teatro Cicconi 0734.859110 aperta ogni sabato ore 18.00-20.00; il giorno dello spettacolo dalle ore 15.00. Info e prenotazioni 320.8105996 tutti i giorni, ore 10.00-20.00 – Amat 071.2072439 amatmarche.net.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...