Lina’s Raphsody cattura il pubblico al Teatro Concordia

SAN BENEDETTO – Al Teatro Concordia, a San Benedetto del Tronto, Lina’s Raphsody, lo spettacolo musicale coinvolgente ideato e scritto da Valerio Ruiz, ha traghettato il pubblico in un viaggio avventuroso attraverso le più belle canzoni del secolo scorso, con i testi di Lina Wertmuller e le musiche di Ennio Morricone, Nino Rota, Italo Lilli Greco, Lucio Gregoretti, Enzo Jannacci, Bruno Canfora arrangiate da Santi Scarcella.

Interpretate con l’ironia di Massimo Wertmuller e la delicata voce di Nicoletta della Corte, l’evento ha regalato al pubblico presente uno spaccato della famosa regista, con aneddoti e curiosità familiari. Con il suo personale “zia Lina”,  ha trasmesso tutta la sua genialità sempre al passo con i tempi, intrecciando musica e racconti inediti di amicizie e retroscena, offrendo il ritratto di una donna forte e decisa, che ha avuto un rapporto intimo e speciale con la musica, fin dai suoi esordi come assistente alla regia nelle commedie musicali di Garinei e Giovannini, mostrando un talento autentico nella scrittura dei testi delle canzoni. Una su tutte, la celebre “la Mia malinconia” del film Amarcord di Fellini, che è stata scritta proprio da lei.
Lina’s Raphsody, dunque, ha donato una prospettiva diversa della grande Lina Wertmuller, attraverso la lente della musica, evidenziando passioni, manie e storie familiari che al Teatro Concordia hanno suscitato applausi e anche emozione tra il pubblico.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...