L’irriverenza di Dado con le sue notizie cantate per “I due re della Risata”

CIVITANOVA MARCHE – Prendere spunto dalla realtà e da ciò che avviene attorno a noi per analizzare, ironizzare e darci il suo personale ed originale punto di vista: è questo lo  spettacolo di Dado – un work-in-progress aggiornato ogni settimana con gli avvenimenti di attualità più particolari e curiosi – che viene proposto mercoledì 18 luglio nell’ambito della rassegna “I Due Re della Risata”, a Civitanova Marche presso lo stabilimento I Due Re, sul lungomare Piermanni (concessione n. 12).

Come un vero menestrello moderno, Gabriele Pellegrini (alias Dado) con “Canta la Notizia” – scritto assieme a Marco Terenzied Emiliano Luccisano – porta sul palco tutti gli ingredienti più pruriginosi e scoppiettanti di una satira pungente e genuina, per discutere con il pubblico dei paradossi dai quali siamo continuamente vessati. Più agguerrito che mai e sempre sull’onda dell’attualità, con contenuti interattivi ed immagini grottesche riporterà in scena anche i pezzi che negli scorsi anni hanno scatenato l’euforia del web con milioni di visualizzazioni, le quali – nel 2015 – gli hanno permesso di vincere il prestigioso“Premio internazionale della Satira d’attualità” di Forte dei Marmi.

E allora via con le canzoni come “Trump e la first lady”, “Gli sciacalli del terremoto”, “Madonna vs. Trump”, “Corona e il fisco”, “10 infermiere per me” e “Papaveri e sindaci” per trascinare il pubblico in un’esilarante e coinvolgente vortice di quotidianitàosservata però dal punto di vista dell’irriverenza. È consigliata la prenotazione al numero 0733.816133.

Il prossimo appuntamento sarà l’8 agosto con Paolo Cevoli.

Felice Sorridente

Testo © dell’Autore e dell’Editore

Foto fornita dall’artista

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...