Concorso di Poesia

Lisa Maria Ioctu della Delphinia Team Piceno, medaglia d’argento ai Campionati Italiani Giovanili di nuoto di Riccione

GROTTAMMARE – Vincere è difficile ma confermarsi è incredibile. Ancora lei, la piccola ragazzina di Offida nuotatrice della Delphinia Team Piceno, che nella stagione passata ha fatto sognare il mondo nuoto marchigiano e nazionale, si ripete, vincendo medaglie e stabilendo record regionali .

Lisa Maria Ioctu è stata l’assoluta protagonista, nei 200 delfino, la sua gara preferita ai Campionati Italiani Giovanili di nuoto invernali Riccione. A causa di alcune difficoltà nelle qualifiche, Lisa Maria partiva dalla seconda batteria e con il 13° tempo. Ha condotto una gara in solitaria davanti a tutti, con il pubblico in silenzio a vedere dove una piccola ragazzina voleva portare il suo sogno. Tempo al tocco di piastra 2.16.93 che gli consentiva di classificarsi seconda e medaglia d’argento. Alla premiazione come per abitudine il nuotatore più medagliato del nuoto Italiano Massimiliano Rosolino e come in passato selfie con dedica…..

Lisa Maria Iotcu ha solo 14 anni ed il prossimo anno frequenterà tanto per tenersi in allenamento il Liceo scientifico sportivo di San Benedetto del Tronto. Rappresenta, per la regione Marche settore femminile, l’unica atleta medagliata dei Criteria Giovanili Invernali. Nella sua specialità, il delfino, ha raccolto 3 record regionali che sopravvivevano da diversi anni: 200 delfino 2.16.93 record regionale ragazzi e juniores (vecchi record 2.17.79 / 2.17.45), 100 delfino 1.03.15 record regionale ragazzi (vecchio record 1.03.69).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...