Lo scienziato della musica indie Calabi all’ Edelweiss di San Benedetto

SAN BENEDETTO – Domani, venerdì 6 dicembre un nuovo appuntamento all’Edelweiss con l’ Associazione Culturale “Prima Persona Plurale” : a salire sul palco del locale sambenedettese sarà il cantautore bergamasco Calabi.

La serata, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle 22.30 ma già dalle 19 il locale sarà aperto per la cena. Dopo il concerto la musica continua fino a tarda sera con dj-set.

Qualcuno lo ha definito lo scienziato indie, dopo che i suoi brani sono stati inseriti nella playlist Indie Italia. Calabi, all’anagrafe Andrea Rota, è un cantautore bergamasco. Calabi come il nome dello scienziato che più lo ha ispirato nella sua vita parallela che lo ha visto dedicarsi alla fisica teorica. Andrea scrive libri per bambini, e insegna loro la matematica attraverso il linguaggio universale dell’estetica.

Le sue canzoni sono caratterizzate da una perfetta alchimia tra il suo cantautorato caldo e avvolgente, e la produzione elettronica di Federico Laini, già suo compagno di avventura nei Plastic Made Sofa, che le veste di un abito pop, colorato e moderno.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...