Lutto nel mondo del calcio marchigiano, si è spento mister Angelo Becchetti

San Benedetto del Tronto - Naufragio Stella Bianca, il cordoglio della Città

PESARO – Lutto nel mondo del calcio marchigiano e nazionale. Si è spento all’età di 92 anni nel reparto di Medicina del San Salvatore di Pesaro, la città dove abitava da mezzo secolo mister Angelo Becchetti. Era ricoverato in ospedale da una settimana.

Il suo nome è legato  a Rimini, Vis Pesaro di cui è stato alla guida per sei stagioni in diversi momenti e con cui ha sfiorato anche la serie B, Forlì (82-83) e Riccione (due volte). Romano di San Giovanni e Tor Pignattara, cresciuto da calciatore nella Roma, era ribattezzato il sor Angelo.

Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci lo ricorda così. «Tutta l’Amministrazione si stringe alla famiglia Angelo Becchetti per la sua scomparsa. Un personaggio stimato e amato da tutta la comunità sportiva pesarese e dall’intera città, per la sua competenza, amore e forte legame alla Vis Pesaro. Ancora oggi era considerato il mister per eccellenza».

Di origine romana, “Sor”Angelo Becchetti «era ammirato e ben voluto da questa, che era diventata la sua città». Questo il cordoglio del sindaco di Pesaro Matteo Ricci: «Alla famiglia e alle persone a lui vicine, le mie più sentite condoglianze»

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...