Macerata, 1 maggio al Parco urbano di Fontescodella

MACERATA – Inizia domani, alle 10, con Colazi… ONE, TWO, THREE! il primo maggio maceratese che a causa dei lavori in corso nella zona del Terminal bus dei Giardini Diaz, cambia sede ma non perde il suo aspetto giocoso e frizzante degli anni precedenti.

L’appuntamento è al Parco urbano di Fontescodella dove saranno allestiti stand informativi e organizzate attività ricreative e di animazione per bambini. Grazie all’Informagiovani e Informadonna del Comune infatti ci sarà l’angolo Diritti a lavoro con le informazioni e i materiali in distribuzione su mondo giovanile, mobilità europea, associazionismo, impresa, imprenditoria femminile, Europa e materiali in distribuzione.

Il programma del Primo maggio è stato messo a punto dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune e dalla Pro Loco Macerata in collaborazione con l’Ecobar l’Alligatore, il Caffettone e Mastro gelato che sarà presente con il suo carretto dei gelati.

Per i bambini Le Formiche animazione proporranno attività, giochi e laboratori e, in particolare, alle 12 e alle 16 daranno vita allo spettacolo delle bolle di sapone (solo se non piove). Per tutta la giornata si potrà usufruire dell’area ristoro e pic nic (in caso di pioggia ci saranno anche posti al coperto). Dalle 19, al via la musica con il DJ set di DJ Richall che concluderà la giornata.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...