Macerata, concerto a Villa Cozza della Scuola civica di musica Stefano Scodanibbio


MACERATA – Ieri, martedì 21 giugno, in occasione della Festa internazionale della musica, nel parco di Villa Cozza, la Scuola civica di musica Stefano Scodanibbio ha organizzato un concerto per gli ospiti della casa di riposo con l’orchestra Vivaldi del Sistema composta da ragazzi tra i 9 e i 16 anni diretti da Matteo Torresetti

“Finalmente riprendiamo con gli appuntamenti culturali e ricreativi al Parco di Villa Cozza, uno dei polmoni verdi della città, aperti a tutta la cittadinanza – commenta il presidente dell’IRCR Macerata Giuliano Centioni– . Il concerto è stato il primo di una serie di eventi che vedrà il parco protagonista nei mesi di luglio e agosto. Intanto grazie alla Scuola Civica di Musica Scodanibbio e a tutto il suo staff che è ormai da qualche anno nostro partner culturale.”

La Scuola civica di musica, da parte sua, ringrazia l’Azienda Pubblica Servizi alla persona IRCR Macerata e l’associazione Lutes per l’ospitalità.

Il concerto ha fatto da apripista a una mini  rassegna di  cinque  eventi, dal titolo “Macerata classica”, che la Scuola civica di musica Scodanibbio organizzerà prossimamente in varie location del centro storico.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...