Macerata, corso di lingua e cultura italiana per stranieri

MACERATA – Prosegue il corso gratuito di cultura italiana dedicato a giovani e adulti stranieri residenti nel territorio di Macerata che hanno l’esigenza di migliorare le loro capacità di comunicare in lingua italiana per affrontare le diverse situazioni della vita quotidiana.

“Dopo le restrizioni causate dal Covid-19 – interviene il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro – e grazie alla sensibilità dei volontari, riprendono i corsi di cultura italiana per i cittadini provenienti da altre nazioni. Un’attività di socialità, soprattutto per giovani e donne, fondamentale nel percorso di integrazione e per diventare parte della comunità”.

Analoga iniziativa era stata organizzata lo scorso anno  e il corso era stato frequentato da numerose persone di nazionalità estera, tra cui ucraini temporaneamente residenti nel territorio a causa della guerra, e minori stranieri non accompagnati inseriti nel progetto FAMI.glie a colori. 

L’attività si svolge al centro comunale “Il Sestante” in vicolo Sferisterio n. 26, il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 11.30. Per informazioni telefonare al numero 320 9531025.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...