Macerata, da Spulla lo spettacolo-concerto Animalìe

MACERATA -Domani, giovedì 14 novembre alle ore 22, a Macerata, da Spulla in Via Armaroli, spazio da anni attento alla musica indipendente e alle forme contemporanee dell’arte, il Teatro Rebis proporrà Animalìe_atto musicale contro l’estinzione degli animali immaginari, frammenti e divagazioni a partire dal ‘Manuale di zoologia fantastica’ di Jorge Luis Borges.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Macerata. Scrittore e bibliotecario, Borges toglie la polvere da miti, storie, leggende, teoremi sepolti nel dimenticatoio, e la trasforma in pulviscolo di rinascita, in radianza, in forme ibride di astrazione ed erudizione.

Animali sognati, animali allo specchio, animali pigri – l’A Bao A Qu, Il Catopleba, l’Odradeck, lo Squonk e altri – vengono rievocati dal Teatro Rebis, sfiorando in musica e parole i loro enigmi.

L’attrice Meri Bracalente darà voce a questi esseri immaginari, che abitano il fondo del subconscio, immersa nelle musiche originali composte da Walter Pignotti, alla chitarra elettrica, Mattia Borraccetti, al contrabbasso, e Mattia Borraccetti, alle percussioni mediterranee.

La regia è a cura di Andrea Fazzini. L’ingresso è gratuito.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...