Macerata, Festa dell’ Europa alle battute finali

MACERATAS – Ultima giornata ricca di appuntamenti domani sabato 12 maggio per la Festa dell’Europa che come ormai è consuetudine  sta riscuotendo un grande successo di partecipazione. Dalle ore 17, agli Antichi Forni, per l’anteprima di Terroir Marche, la manifestazione organizzata dal Consorzio Terroir Marche insieme al Comune di Macerata in programma il 19 e 20 maggio prossimi, c’è  Terroir  Marche Progetto Europa- Le Marche (IT) chiamano la Mosella (D), una selezione di vini biologici marchigiani e tedeschi accompagnati da spuntini e assaggi dell’associazione Cuochi di Campagna.

Durante tutta la giornata gli studenti del Liceo Classico Statale Giacomo Leopardi di Macerata presentano Vive la France, iniziative dedicate alla  lingua e alla cultura francese che si concluderanno con lo spettacolo teatrale Une Fontaine de fables, ispirato alle favole di La Fontaine presentato dagli studenti guidati da Francesco Facciolli.

Dalle 21 alle  24,  sotto la Loggia dei  Mercanti ci sarà lo Show Cooking di Simone Scipioni vincitore di Masterchef 2018 abbinato all’apertivo Masterchef della Repubblica Ceca. Dalle ore 17 ci sarà il sabato speciale di Palazzo Buonaccorsi, in cui i visitatori potranno avere due biglietti d’ingresso al prezzo di uno con  visita gratuita alla mostra Capriccio e Natura. Anche per sabato dalle 20 alle 00:30 autobus speciale del trasporto pubblico urbano di collegamento tra tutte le zone interessate dall’iniziativa, i parcheggi e il centro storico.

Proseguono anche i due  i contest fotografici:  #mcdalbus prendi la navetta, scatta una foto di Macerata dal bus e vinci un abbonamento di 1 anno e il secondo, contest Instagram, con hashtag #macerataeu. In questo caso la migliore foto sulla Festa dell’Europa vince un fine settimana per 2 persone in una città d’arte italiana offerto da CM Viaggi. Votazione del miglior aperitivo su www.facebook.com/FestaEuropaMacerata/. Info e programma completo su www.comune.macerata.it

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...