Macerata: Il Barattolo, un’edizione tutta dedicata al mondo del fatto a mano

MACERATA – Domani, domenica 8 aprile appuntamento nel centro storico di Macerata con il mercatino di artigianato  artistico, piccolo antiquariato, hobbistica e collezionismo Il Barattolo. Sarà un’edizione a tema dedicata al mondo del “fatto a mano” alla quale parteciperanno artigiani e creativi che esporranno i loro oggetti unici ed originali frutto della creatività e dell’ingegno.

Il valore dell’oggetto realizzato a mano, incontra sempre più il consenso di un vasto pubblico informato e desideroso di tutelare anche la propria salute, oltre che il proprio gusto. La scelta dei materiali, infatti, selezionati e sempre naturali come il legno, la ceramica, le lane e le stoffe tinte a mano, ad esempio, danno agli oggetti quel valore aggiunto che è sempre più apprezzato da un numero crescente di visitatori.

Il recupero dell’artigianato di tradizione all’interno de Il Barattolo viene sempre più incentivato, perché porta con sé  la valorizzazione dei territori, il loro rilancio turistico e la difesa della cultura più autentica. Info: www.ilbarattolo.com .

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...