Macerata: il nuovo prefetto Rolli incontra il sindaco Carancini

MACERATA – La dottoressa Iolanda Rolli, nuovo prefetto di Macerata, ha incontrato questa mattina in Comune il sindaco Romano Carancini che le ha dato il benvenuto della città. Commissario straordinario del Governo per l’area del Comune di Manfredonia, la dottoressa Rolli è stata impegnata in passato anche nella gestione provvisoria di Roma Capitale ed è stata vicaria del commissario prefettizio Francesco Paolo Tronca

“Sono venuta molto volentieri in questa città – ha detto la Rolli al primo cittadino -. Una terra che conosco da tanti anni e che mi ha catturato. Sono sempre stata affascinata dalle Marche e da Macerata in particolare e ora torno in questo ruolo di cui sento tutta la responsabilità”.

Il sindaco Carancini si è trattenuto in cordiale colloquio con il nuovo prefetto Rolli e l’incontro è stato momento di condivisione della fragilità della fase che il territorio sta attraversando dopo il terremoto, le note vicende di cronaca nera e l’incendio della Orim, ma anche un’occasione per ribadire l’importanza di proseguire nel terreno di dialogo,  di condivisione e di compattezza su cui finora è andato avanti il rapporto tra Comune, Prefettura e le altre istituzioni del territorio.

Riconfermata anche la chiara volontà di accentuare ulteriormente il valore della legalità e la lotta alla criminalità, in particolare quella attinente lo spaccio di stupefacenti.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...