Macerata illuminata, dallo Sferisterio gli auguri dell’Amministrazione comunale a tutti i macerate


MACERATA – Un messaggio di luce e di speranza. E’ quello che l’Amministrazione comunale di Macerata, con “Macerata illuminata” ha deciso di dedicare a tutti, insieme agli auguri di Natale, da un palcoscenico d’eccezione: lo Sferisterio.

Domenica 20 dicembre, a partire dalle ore 15 in diretta dall’arena maceratese, su èTV Marche (canale 12 del Digitale Terrestre), sul sito www.etvmarche.it e sulla App di èTV, oltre che attraverso i canali social dell’emittente e quelli del Comune di Macerata, un evento per celebrare il Natale, il suo più intimo significato, da condividere con tutta la comunità, in remoto ma vicini nonostante l’assenza di pubblico e in tutta sicurezza.

Una scelta significativa quella dell’Amministrazione guidata dal sindaco Sandro Parcaroli, e fortemente sostenuta dall’assessore Katuscia Cassetta, che per la prima volta in inverno utilizza lo Sferisterio, un palcoscenico internazionale che da sempre porta in alto il nome della città.

Sarà un viaggio fatto di emozioni e musica e sarà Maurizio Socci a coordinare le testimonianze da parte di coloro che hanno vissuto sulla propria pelle il Covid-19, il medico Alessandra D’Alessandro, l’insegnante Emanuela Corsalini e lo studente Tommaso Pietroni, intervallate dalle voci del Coro Pueri Cantores e dal violino del Maestro Marco Santini.

Ma gli auguri ufficiali saranno quelli del sindaco Sandro Paracaroli che si rivolgerà a tutti i maceratesi, quelli vicini e quelli lontani, a chi vive la nostra città ogni giorno e a quelli che invece sono residenti nelle diverse parti del mondo, dedicando parole di augurio per celebrare un Natale sereno nonostante il momento difficile che stiamo attraversando e di incoraggiamento e speranza verso tempi migliori e il rilancio della “nostra Macerata, perché dalla sofferenza si possano riscoprire i valori di unione e condivisione”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...