Macerata, la prima Pedalata di Babbo Natale verso i nonni ospiti della casa di riposo Villa Cozza.

MACERATA – Domani, domenica 16 dicembre, Babbo Natale scenderà dalla slitta per inforcare una bici e farsi un giro in città. E farà un regalo ai nonni di Villa Cozza.

L’associazione Ciclo Stile invita tutti i maceratesi dotati di bicicletta a radunarsi alle 10 ai Giardini Diaz, con abbigliamento ispirato al Natale (Babbo Natale, ma sono ammessi anche renne, gnomi…). Si farà un giro per le strade del centro con destinazione finale la casa di riposo di Villa Cozza, dove porteremo un po’ di festa con musica e panettone.

E’ la prima pedalata di Babbo Natale maceratese, inserita nel calendario di Macerata d’Inverno. Feste di piazza, la serie di iniziative organizzata dal Comune di macerata in collaborazione con le associazioni cittadine in occasione delle festività natalizie.

Ciclo Stile propone attività di promozione dell’uso della bicicletta fondate su convivialità e solidarietà: in fondo la bici è sinonimo di divertimento e voglia di stare insieme.  Questa volta si è pensato di rovesciare qualche stereotipo: che d’inverno non si possa pedalare in città e soprattutto che siano sempre i nonni a fare i regali di Natale.

Infatti domenica saranno figli e nipoti a regalare dei momenti di festa ai nonni che risiedono nella casa di riposo gestita dall’Ircr, che ha condiviso e appoggiato l’iniziativa. Il gruppo dei ciclisti, arrivato a Villa Cozza, sarà ricevuto nel salone principale dove intonerà canzoni di Natale guidati dal gruppo Sunday Sessions. Poi ci sarà un piccolo momento conviviale.

Ritrovo quindi alle 10 ai Giardini Diaz. L’associazione Ciclo Stile metterà a disposizione dei cappellini da Babbo Natale a chi non ne sia già provvisto. In caso di maltempo l’iniziativa verrà spostata al 23 dicembre, con gli stessi orari.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...