Macerata: Nidi in Festa, tanti Pacifici pronti a marciare per i diritti dei bambini

MACERATA – Sono stati i Pacifici, insieme a bambini, genitori, nonni e educatrici i protagonisti di Nidi in Festa 2018, svoltasi il 30 maggio nel parco di Villa Cozza di Macerata.

Tante variopinte sagome di Pacifici sono state realizzate, infatti, nel corso della festa da genitori , nonni e bambini, ma anche educatrici dei cinque nidi comunali di Macerata presenti con un loro spazio all’interno del parco, insieme a materiale informativo e una mostra fotografica sulle attività e progetti, tra cui QUIsSICRESCE!, selezionato dall’Impresa sociale Con I Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della #povertàeducativa.

I Pacifici di Macerata sono pronti a unirsi a quelli della comunità di San Ginesio in marcia per la ricostruzione  per dare vita, domenica 24 maggio, alla Carovana dei pacifici per fare pace con la terra in partenza dall’Agrinido della Natura, partner del progetto QUIsSICRESCE!.

Domenica 24 giugno  la Carovana dei Pacifici inizierà la sua marcia per testimoniare i diritti dei bambini, i valori della pace e la spinta alla ricostruzione post sisma di un’intera comunità, alla quale i Nidi di Macerata hanno aderito con slancio. Hanno portato il saluto durante il pomeriggio di Nidi in Festa il sindaco Romano Carancini, l’assessore alla Scuola Stefania Monteverde insieme al dirigente Gianluca Puliti.

Presente a Nidi in Festa anche la Bibliovaligia delle storie con Nati per Leggere, partita proprio da Villa Cozza, la  prima di una serie di tappe in città che toccherà anche le #periferie con “Un nido di storie”,spazio dedicato a tanti libri e letture da condividere con mamma e papà, insieme alle lettrici volontarie NPL della Biblioteca Mozzi-Borgetti.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...