Macerata, pubblicato il bando di Servizio Civile Regionale progetto “non3mo”

Servizio Civile Marche

MACERATA – E’ stato pubblicato il bando regionale di servizio civile per il supporto alle Amministrazioni comunali del cratere del sisma nel superamento dell’emergenza, attraverso un’attività di aiuto all’organizzazione tecnica ed amministrativa nella gestione delle pratiche del sisma, nella trasmissione delle informazioni alla popolazione colpita, con l’obiettivo di favorire la ripresa delle normali condizioni di vita.

Il progetto è finanziato dal Programma operativo regionale (POR) del Fondo sociale europeo (FSE) 2014-2020, che scade il 7 gennaio 2019. Per partecipare occorre avere 30 anni e 364 giorni, essere disoccupati, inoccupati o inattivi, residenti o domiciliati nelle Marche. Il progetto prevedere un periodo di servizio di 12 mesi da attuarsi tra febbraio 2019 e gennaio 2020.

Il Comune di Macerata cerca 29 volontari per  il proprio ufficio Urbanizzazione primaria e protezione civile (4),  Comune di Corridonia (6), Comune di Mogliano (1), Comune di Pollenza (1), Servizio Lavori Pubblici del Comune di Treia (6), Centro Operativo Comunale Comune di Treia ( 6), Comune di Urbisaglia (3) e Comune di Petriolo           (2). Le domande complete di curriculum dovranno essere presentate, entro le ore 13 del 7 gennaio 2019, esclusivamente per via telematica utilizzando il sistema informatico SIFORM2 https://siform2.regione.marche.it .

In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: siform@regione.marche.it oppure al numero telefonico 071/8063442.  È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un’unica sede inserita nel bando.

I colloqui sono previsti per il 15 gennaio 2019, salvo diverse disposizioni da parte della Struttura Regionale per il Servizio Civile Marche. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura

Le informazioni e gli aggiornamenti riguardo il progetto e le selezioni per le sedi del Comune di Macerata sono pubblicate nel sito www.comune.macerata.it .

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...