È arrivata la conclusione del progetto “Sipario bis” che ha realizzato 4 corsi per la formazione di più figure lavorative nel mondo dello spettacolo dal vivo: light design, parrucchiere teatrale, truccatore teatrale, costumista teatrale.
I corsi si sono svolti nel 2014 tra Ancona (light design, parrucchiere teatrale) e Macerata (ruccatore teatrale, costumista teatrale) e hanno previsto un periodo di stage. Gli allievi partecipanti domani 9 aprile, alle 17.30 all’Ostello Ricci di Macerata, ricevono l’attestato di specializzazione di II livello, valido ai sensi della L 845 /1978.
Questa iniziativa permette di offrire sostegno alla produzione artistica, incentivando l’occupazione e la circolazione di professionisti, con una formazione professionalizzante e innovativa nel settore delle arti e dei mestieri dello spettacolo dal vivo.
Il progetto, lanciato dall’Unione Europea, recepito dalla Regione Marche, è stato realizzato da Scolastica s.r.l., Fondazione Teatro delle Muse, Associazione Inteatro e Associazione Arena Sferisterio.