Macerata: trasporto alunni degli istituti Alighieri e Mestica, domande dal 26 agosto


MACERATA – A poche settimane dall’inizio dell’anno scolastico 2019/20 previsto per il 16 settembre, la giunta ha approvato la delibera relativa al servizio di trasporto scolastico per gli studenti delle scuole Dante Alighieri e Mestica ospitate in altri plessi a seguito del terremoto del 2016.

Per la Dante Alighieri è previsto un servizio navetta o, in alternativa, il rimborso della spesa per l’abbonamento al servizio trasporto pubblico (TPL), per la Mestica il solo rimborso del servizio pubblico. La navetta è a disposizione di cento alunni dalla sede della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri all’Istituto Ex Pannaggi di via Capuzi A/R e di altrettanti alunni dalla sede della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri all’Istituto Comprensivo Enrico Fermi di via Pace A/R

La scelta tra servizio navetta o rimborso abbonamento TPL effettuata dal genitore è da considerarsi alternativa e definitiva. La domanda del servizio navetta va presentata su apposito modello (allegato A disponibili nel sito www.comune.macerata.it alla voce Scuola/Trasporti)) a partire dal lunedì 26 agosto 2019 e fino all’ 11 settembre 2019 completa di fototessera dell’alunno. Le domande verranno soddisfatte fino a copertura dei posti disponibili in base all’ordine di arrivo.

Circa il rimborso abbonamenti TPL per gli studenti della scuola Dante Alighieri ed Enrico Mestica, potranno presentare domanda i genitori degli studenti frequentanti che abbiano acquistato l’abbonamento annuale del TPL entro il 30 settembre 2019, nonché i genitori degli studenti che avendo fatto domanda per il servizio navetta decidano di rinunciare al servizio e di acquistare l’abbonamento annuale trasporto pubblico locale studenti, riconsegnando entro il 30 settembre il tesserino di riconoscimento rilasciato dal Comune.

Le domande di rimborso andranno presentate su appositi modelli (allegato B e C disponibili nel sito www.comune.macerata.it alla voce Scuola/Trasporti), entro il 30 settembre 2019 al servizio scuola allegando la ricevuta di pagamento dell’abbonamento annuale TPL ed eventuale copia della ricevuta della rinuncia del servizio navetta.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...