Macerata, da domani smantellate le aree ecologiche in viale Trieste e viale Leopardi

MACERATA – A partire da domani, giovedì 12 luglio, saranno smantellate le due aree ecologiche che si trovano in viale Trieste e viale Leopardi e gli spazi ripuliti saranno temporaneamente utilizzabili per la sosta. Le due piccole aree ecologiche sono state inizialmente riservate all’utilizzo degli studenti universitari che, a volte, hanno tempi di presenza in città non coerenti con le giornate e gli orari di ritiro delle diverse frazioni della raccolta differenziata.

L’articolazione di un servizio che nel frattempo ha determinato risultati oltremodo positivi per la nostra città che ha raggiunto una alta percentuale di raccolta differenziata, prossima al 75%, fra le migliori dei capoluoghi di provincia italiani. Risultati che per essere mantenuti e migliorati richiedono la continua attenzione alle esigenze degli utenti e anche ai comportamenti dei cittadini che a volte sono poco rispettosi delle regole comuni e del decoro della città.

Per questo motivo l’Amministrazione ha inteso cogliere il periodo estivo in cui è scarsa la presenza della popolazione studentesca, come opportunità per riprogettare, in collaborazione con Cosmari, il servizio a questa particolare utenza. Nel frattempo, le due aree saranno utilizzabili per la sosta di auto, cicli e motocicli.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...