Madama Butterfly a Rocca Tiepolo: cast d’eccezione, prevendita in corso

PORTO SAN GIORGIO – L’immortale storia di Madama Butterfly raccontata dal musicologo Paolo Santarelli rivivrà domenica 12 agosto alle 21,30 a Rocca Tiepolo. Ci saranno interpreti d’eccezione: al pianoforte il direttore d’Orchestra Massimiliano Caporale esperto pucciniano che si è più volte esibito al Festival Puccini di Torre del lago, il tenore Tommaso Mangifesta che dopo il debutto nel teatro sangiorgese nella Rondine di Puccini torna nel ruolo del tenente Pinkerton dopo i successi nel ruolo di Radames in Aida al San Carlo di Napoli, Comunale di Bologna e al Parlamento europeo di Bruxelles.

Grande attesa inoltre per la protagonista dell’opera, il soprano Patrizia Perozzi tra le allieve predilette del celebre soprano Renata Scotto che, dopo il diploma in canto lirico le ha raccomandato di affrontare esclusivamente ruoli principali di alto spessore tra i quali appunto Madama Butterfly. Concludono il prestigioso cast lo Sharpless di Alessandro Battiato, artista internazionale che ha calcato le scene dei più grandi teatri europei, Luca Giorgini nel ruolo del Bonzo, Lucia Eusebi in quello di Suzuki e Chiara Marangoni sarà Kate Pinkerton.

“L’opera nasce dalla collaborazione tra il Comune di Porto San Giorgio e le associazioni Incontri d’Opera di Fermo e Sirio2006 con lo scopo –  sottolinea l’assessore alla Cultura e Turismo Elisabetta Baldassarri – di portare la cultura musicale ad un maggior numero di persone possibile coniugando la bellezza del nostro territorio con le grandi emozioni che la lirica sa dare”.

L’opera in costume verrà a tale proposito proposta in un adattamento lirico teatrale di novanta minuti che vedrà le principale scene dell’opera introdotte ed approfondite nei contenuti storico-musicali dal musicologo Paolo Santarelli. Le scenografie sono opera degli allievi scenografi del Liceo Preziotti-Licini.

I biglietti sono in vendita al prezzo di 10 euro per gli adulti  e di 5 euro per i minori di 18 anni. Potranno essere  acquistati online e nei centri autorizzati Ciaotickets oppure al botteghino del teatro nei seguenti giorni: mercoledi 8 agosto dalle 18 alle 20 e sabato 11 agosto dalle 10 alle 13. Per prenotazioni infoline Incontri d’Opera (tel. 347. 4357775)..

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...