Malore per Gaetano Curreri sul palco di San Benedetto, ricoverato in terapia intensiva al reparto di cardiologia del Mazzoni di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno - Novità per la sanità picena

SAN BENEDETTO – E’ di origine cardiaca il malore accusato da Gaetano Curreri ieri sera nel corso del concerto tenuto in piazza Bice Piacentini a San Benedetto del Tronto. Il leader degli Stadio è ricoverato nell’Unità di terapia intensiva cardiologica dell’ospedale Mazzoni di Ascoli dove i medici si sono riservati la prognosi.

Gli Stadio attraverso Facebook nella tarda serata di ieri hanno fatto sapere che Curreri è ricoverato in terapia intensiva in condizioni stabili. “Ciao a tutti -si legge- come sapete, Gaetano ha avuto un malore, in questo momento è in terapia intensiva ed è stabile. Domani appena avremo notizie più precise vi terremo informati su questa pagina. Grazie a tutti per l’ affetto.
Buonanotte”.

Gaetano Curreri stava eseguendo Piazza Grande di Lucio Dalla come bis al concerto “Canzoni da camera” nell’ ambito della rassegna “Nel cuore e nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole“, accompagnato da il Solis String Quartet.

Ha iniziato ad avere problemi nella lettura del testo per poi accasciarsi. I suoi amici e compagni musicisti lo hanno abbracciato al volo. Il dott. Mauro Mario Mariani è salito immediatamente sul palco a prestare i primi soccorsi e poi la corsa all’ospedale Mazzone di Ascoli Piceno.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...