Maltempo in Riviera: il forte vento fa cadere un palo della Pubblicentro sul lungomare

SAN BENEDETTO – E’ stato il forte vento soffiato per tutta la notte a creare disagi in Riviera. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per la caduta di rami e piante. Grossi problemi, invece, sul lungomare, all’ altezza della sede della Lega Navale Italiana.

Il palo in cemento della Pubblicentro dove erano affissi anche dei riflettori si è abbattuto sul marciapiede. La caduta è stata frenata da un lampione della pubblica illuminazione la cui plafoniera è finita al centro della pista ciclabile. Fortunatamente nessuna persona si trovava a passare nella zona. Questa mattina l’area è stata transennata dai Vigili del Fuoco.

Neve nella notte su tutta la dorsale collinare e ovviamente a ridosso dei Sibillini e ad Ascoli Piceno. Attualmente soffia sempre un forte vento di maestrale ma le previsioni previste per le prossime ore non fanno presagire nulla di buono.

Infatti è previsto un ulteriore peggioramento nella tarda serata di oggi con nevicate all’ interno ma anche possibili sulla costa dove resterà alta l’allerta per il vento che potrebbe anche raggiungere gli 80 chilometri orari.

Intanto le Ferrovie dello Stato ha attivato per la giornata di oggi la fase di emergenza lieve dei Piani neve e gelo su alcune linee ferroviarie di Marche, Abruzzo, Puglia, Molise e Campania. Nella nostra zona interesserà la linea Ancona-Pescara e Ancona-Porto d’Ascoli-Ascoli Piceno.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...