Per Mancuso ventiduesimo centro stagionale e titolo di super bomber di tutta la Lega Pro. Il quadro completo di play off e play out

SAN BENEDETTO – Ventiduesimo centro stagionale e titolo di superbomber di tutta la Lega Pro. E’ sempre Leonardo Mancuso il match winner della Samb. “Ci tenevo -dice l’attaccante milanese- a chiudere in bellezza la regular season e sono contento anche di essere in cima alla classifica di tutti gli attaccanti della Lega Pro.  Delle ventidue reti realizzate, credo che la più bella sia stata la prima contro il Teramo al Riviera con la conclusione al volo di destro. Oggi Di Massimo ha messo in mezzo un bel pallone. Io ho seguito l’ azione, inserendomi da dietro e mettendolo alle spalle del portiere del Pordenone. Ma non finisce qui, abbiamo i play off dove vogliamo arrivare il più in alto possibile”.

Mancuso giudica così la prestazione della Samb. “Siamo decisamente migliorati. Tutti hanno dimostrato di essere all’ altezza e voglio fare i complimenti ai miei compagni che si sono fatti trovare pronti quando sono stati chiamati in causa. La cattiveria agonistica c’è sempre stata, ora abbiamo acquisito  anche una certa sicurezza nel fare certe cose che prima non ci riuscivano”.

Il bomber rossoblù, infine, guarda già alla trasferta di Gubbio. “Andremo in Umbria per vincere -sentenzia- e per passare il turno. Abbiamo a disposizione un solo risultato e quindi servirà la prestazione perfetta. Ci crediamo perchè arriviamo ai play off con la consapevolezza di poterci imporre”.

Soddisfatto anche Fabio Pegorin, che ha sostituito l’acciaccato Aridità. “Non so se i lrigore per il Pordenone ci fosse, ma l’arbitro ha deciso così. Ciò che conta è avere vinto contro una squadra importante. Ed ora puntiamo al sorpresone. C’è il Gubbio, ma ci siamo anche noi. In settimana ci alleneremo al massimo per conquistare così il terzo successo di fila contro il Gubbio. Come giudico la mia stagione? Promosso senza debiti”.

“Secondo me – è l’attaccante Gianvito Misuraca che parla- il rigore c’era. Speravamo in un passol falso del Parma e siamo venuti a San Benedetto per acciuffare il secondo posto. WQuesta socnfitta non cambia i nostri piani. Siamo scesi in campo con numerose assenze ma chi ha giocato ha dato il massimo. E’ vero, a giugno la Samb mi aveva chiamato prima del Pordenone. Poi ho scelto il club friulano che mi ha proposto un triennale nonostante che la piazza rivierasca sia di categoria superiore”.

Questo il quadro completo dei play offPordenone-Bassano. Padova-Albinoleffe. Reggiana-Feralpi Salò. Gubbio-Samb. Al termine dei novanta minuti in caso di parità accederà agli ottavi di finale la meglio classificata nella regular season.

Play outTeramoLumezzane e Fano-Forlì, con abruzzesi e marchigiani che, godendo del miglior piazzamento in classifica, giocheranno il ritorno tra le mura amiche e si salveranno anche in caso di parità.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento