Sant’Elpidio a Mare – MARCO VOLONNINO ED EMILI VALLORANI CAMPIONI ITALIANI DI LISCIO UNIFICATO 12/15 ANNI

campioni ballo

Hanno trent’anni in due, tanto talento ed entusiasmo da spendere, la voglia di continuare a collezionare successi. Marco Volonnino ed Emili Vallorani, entrambi quindicenni, sono i nuovi Campioni Italiani di Liscio Unificato 12/15 anni, titolo conquistato a Rimini in occasione del Campionato Italiano svoltosi durante l’estate. Entrambi con la musica nella testa e nel cuore – lui suona nella Banda di Don Nicola Marucci e lei ha avuto la stessa esperienza lasciata da poco – i due ragazzi vivono nel quartiere Luce ed avevano già conseguito il titolo nel 2012. “Quell’anno si era trattato di una partecipazione a livello amatoriale e con poche coppie in gara – raccontano Marco ed Emili – mentre quella di quest’anno è stata una gara di altro livello, con tante brave coppie in gara”.
La soddisfazione è ancora maggiore se si pensa che ai successi in pedana i due ballerini accompagnano anche un ottimo andamento a scuola: alla ragioneria di Fermo lui, all’Itis Montani di Fermo lei. Sono una coppia consolidata, in pista da sette anni con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Elpidance, guidati dagli insegnanti Giorgio Braccialarghe ed Elisabetta Principi.
I due giovani campioni sono stati ricevuti questa mattina dal Sindaco, Alessio Terrenzi, che si è congratulato con loro per il successo ottenuto e per l’impegno che mettono sia nel ballo che negli impegni scolastici. “Siete un orgoglio per la nostra città – ha detto loro alla presenza dei genitori e dell’insegnante – e sono certo che oltre a questo saranno tanti i successi che arriveranno”. A loro il Sindaco, a nome dell’Amministrazione Comunale e della comunità elpidiense tutta, ha donato una stampa raffigurante il Santo Patrono, Sant’Elpidio, a cavallo sulla città, in segno di protezione.
Il prossimo impegno per i due ragazzi è previsto per il mese di ottobre, con l’Ancona Open.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento