Marilù Oliva con Biancaneve nel Novecento si aggiudica il Premio Libri a 180 gradi-Città di Sant’ Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO A MARE – A seguito della votazione del Gruppo di Lettura della Biblioteca civica “Antonio Santori”, è stato decretato il vincitore del “Premio Libri a 180 gradi – Città di Sant’Elpidio a Mare” istituito nell’ambito dell’omonimo festival che si svolgerà in città dal 2 al 10 ottobre.
A vincere il premio è Marilù Oliva (Solferino Editore) con Biancaneve nel Novecento. La vincitrice sarà premiata durante la serata finale del festival, domenica 10 ottobre.


A seguito della numerosa ed entusiastica partecipazione da parte delle case editrici alla prima edizione del Premio Libri a 180 gradi – 24 editori per un totale di 43 libri – il Comitato Tecnico aveva a suo tempo selezionato la cinquina finalista: Silvia Avallone con “Un’amicizia” (Rizzoli), Luigi Romolo Carrino con “Non è di maggio” (Arkadia), Sara Notaristefano con “La composizione del grigio” (Divergenze), Marilù Oliva con “Biancaneve nel Novecento” (Solferino), Maria Laura Rosati con “Dispassione” (Liberilibri).

“La collaborazione con la Biblioteca Antonio Santori e con il Gruppo di Lettura è stata preziosa. Sono arrivati libri di grande qualità – dice Giulia Ciarapica, Direttore Artistico del Festival – e scegliere la cinquina finalista non è stato semplice. Dopo il lavoro scrupoloso del Comitato, che ha valutato non solo l’originalità e la struttura della trama ma anche la qualità della scrittura, la palla è passata al Gruppo di Lettura che ha decretato il libro vincitore. Per essere la prima edizione del Premio legato al Festival posso dire di aver riscontrato l’interesse di tante case editrici che hanno proposto prodotti editoriali interessanti”.
“Abbiamo presentato nei giorni scorsi il programma del Festival che si aprirà il 2 di ottobre – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – e la cerimonia di premiazione avverrà il 10 ottobre, all’interno dell’ultima serata al Teatro Luigi Cicconi”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...