Martinsicuro: A cena con i pescatori, la piccola pesca e Il Principe Azzurro

MARTINSICURO – L’Associazione Martinpescatori e Organizzazione Produttori Abruzzo Pesca, Organizzano in collaborazione con Il CEA “Ambiente e Mare” Darsena, Lungomare Europa Zona Nord Martinsicuro la seconda edizione di “A cena con i pescatori. La piccola pesca e Il Principe Azzurro. Si racconta e si assaggia. Una due giorni pensata per promuovere il prodotto ”locale povero e massivo”, per sensibilizzare la popolazione sulle tematiche ambientali e divulgare storie di mare e di pesca, tramite differenti mezzi (fotografia, video, ecc).

La Pesca di Martinsicuro è tradizionalmente esercitata da chi ama il mare e da chi vive di pesca da generazioni. Uno stile di vita legato a doppio filo con l’ecosistema marino di cui condividere il destino: una storia antica e moderna che si vuole raccontare e vivere insieme per una sera. Si inizia domani, sabato 18 giugno, alle ore 17.30 con l’apertura dell’  Ecomuseo del Mare e della Pesca, cui seguirà l’inaugurazione della Plancia di Comando. Dopo il saluto delle autorità, ecco la mostra fotografica “La Piccola Pesca” di Nino Pierantozzi.

Alle 19 verrà proiettato il video “La Pesca del Pesce Azzurro e la Piccola Pesca” di CEA Ambiente e Mare in collaborazione Vincenzino Crescenzi O.P. Abruzzo Pesca e i Pescatori della Piccola Pesca di Martinsicuro. Dalle 19 alle 23 sarà aperto il Mercatino della Sostenibilità Ambientale e Riciclo, mentre alle 19.30 è previsto l’inizio della Cena con i Pescatori. In programma anche lo spettacolo musicale Star Liga, tributo a Ligabue, special guest Simone Bachetti.

Questo, invece, il programma per domenica 19 giugno. Ore 10 Lega Navale San Benedetto del Tronto. Si va in kayak: verso il solstizio fra gente di mare, dal loro centro sportivo verso Darsena di Martinsicuro. Ore 11:45 Inaugurazione Mostra Fotografica “La Piccola Pesca “ di Nino Pierantozzi. Ore 12.30  A pranzo con  i Pescatori. Ore 17 Apertura Ecomuseo del Mare e della Pesca. Dalle 19 A cena con i pescatori e gran finale con la musica degli anni ‘70-‘80-‘90.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento