I maschi sono così, il nuovo libro di Maria Rita Parsi al Circolo Nautico Sambenedettese


SAN BENEDETTO – “I maschi sono così”. Questo il libro che Maria Rita Parsi presenta domai sera, sabato 9 luglio, al Circolo Nautico Sambenedettese, con inizio alle ore 21,30. Conversa con l’autrice Filippo Massacci. L’evento è organizzato da I luoghi della Scrittura in collaborazione con la Libreria La Bibliofila. Maria Rita Parsi psicopedagogista, psicoterapeuta, docente, saggista, scrittrice, editorialista, svolge da anni un’intensa attività didattica e di formazione presso università, istituti specializzati, associazioni private. Membro del Comitato ONU per i diritti dei fanciulli e delle fanciulle.

Ha dato vita alla Fondazione Movimento Bambino ONLUS, per la tutela giuridica e sociale dei minori, per la diffusione dei loro diritti, per la formazione dei formatori e per l’ascolto, l’aiuto e l’assistenza ai minori e alle loro famiglie, in Italia e all’estero. Ha fondato e dirige il “Corso di specializzazione in psicoterapia umanistica ad orientamento bioenergetico”. Collabora a molti quotidiani e periodici con rubriche settimanali.

Vanta al suo attivo più di cinquanta pubblicazioni tra cui L’amore dannoso, Manuale anti-ansia per genitori, Fragile come un 1maschio, Single per sempre, Alle spalle della luna, Ingrati. La sindrome rancorosa del beneficato, La felicità è contagiosa, Doni, Maladolescenza, Le parole dei bambini.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento